IL CONI APPROVA LO STATUTO FK
con la NUOVA DENOMINAZIONE e APPROVA CON SUCCESSIVA DELIBERA LO STATUTO aggiornato ai NUOVI PRINCIPI FONDAMENTALI DELLE FSN/DSN.
Monza, 24/05/2024 – Con la presente per informare che la Giunta Nazionale del CONI, nella riunione del 17 maggio 2024, con delibera nr. 197, ha approvato, lo Statuto della Federazione, deliberato dall’Assemblea Nazionale Straordinaria FEDERKOMBAT il 27 gennaio 2024, con anche gli emendamenti richiesti dal CONI e deliberati dal Presidente Nazionale.
Lo Statuto approvato riporta come modifica di maggior rilievo il cambio di denominazione con l’inserimento della disciplina delle MMA.
Altresì, la Giunta Nazionale del CONI, il 17 maggio 2024 con delibera nr. 197, ha approvato, ai fini sportivi, lo Statuto Federale ripreso ed integrato con decreto commissariale nr.21/2024 del 10 maggio 2024.
Il testo nuovo, entrato in vigore il giorno successivo alla delibera, contiene, in aggiunta al precedente, le integrazioni e adeguamenti richiesti dalla recente legge nr. 112/2023 e dai Nuovi Principi Fondamentali del CONI.
Si invitano gli associati a lettura e ad acquisizione delle novità introdotte, in particolare in campo organizzativo, gestionale ed elettivo.
Con questo secondo passaggio si definisce lo STATUTO in VIGORE – delibera nr. 198.
Ora, i passaggi successivi sono la richiesta di inserimento della disciplina delle MMA, nell’elenco delle discipline del CONI, l’aggiornamento del Regolamento Organico, Giustizia e Sanitario, quest’ultimo integrato anche con nuove disposizioni in materia di agonismo – iter in corso Coni e Ministero della Sanità.
Si informa inoltre che il rinnovamento grafico si concluderà entro l’anno 2024 e gli stampati saranno utilizzati fino ad esaurimento.
PUBBLICAZIONE nella sezione CARTE FEDERALI:
Statuto FK delibera nr. 198 (in VIGORE dal 18/05/2024)
Statuto FK delibera nr. 197 con nuova denominazione (ingresso MMA)